sabato 27 aprile 2013

Blue Suede Shoes

Tutto ebbe inizio alla fine del 1955 quando Johnny Cash raccontò a Carl Perkins di un aviatore nero che si riferiva alle sue scarpe regolamentari da aviatore militare chiamandole "Blue suede shoes" (scarpe di camoscio blu). Cash suggerì a Perkins di scriverci su una canzone, ma quest'ultimo gli rispose: "Io non ne so niente di scarpe. Come posso scrivere una canzone su delle scarpe?"

Ed invece, il 4 dicembre dello stesso anno, mentre era in concerto notò una coppia che ballava ai piedi del palco. Durante una pausa dell'esibizione sentì qualcuno che urlava forte: "Uh-uh don't step on my suedes!" (Non calpestarmi le mie scamosciate)
Guardò in basso e vide che il ragazzo portava delle scarpe di camoscio blu ed una di queste era stata inavvertitamente calpestata dalla ragazza mentre ballavano. Perkins pensò: "Buon Dio! Ha accanto a sé una ragazza così carina e non fa altro che pensare alle sue scarpe di camoscio blu!"

La sera stessa incominciò a lavorare ad una canzone circa il curioso fatto del quale era stato spettatore.

Nel 1956, neanche un anno dopo l'uscita del singolo di Perkins, Elvis Presley ne incise una celebre cover.

Questa canzone viene considerata come uno dei primi brani di puro rockabilly (una delle prime forme di rock & roll) che incorpori elementi di blues, country e pop allo stesso tempo.




Quindi, se anche voi volete un bel paio di scarpe di camoscio blu con le quali scatenarvi in puro rock acrobatico, o semplicemente indossarle, veniteci a trovare! Ne abbiamo sia per uomo che per donna, alte o basse, a scarpa o a sandalo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!




Dugoni Calzature

Via Emilia Centro, 293
41121 Modena (MO)
Tel: 059-211032 & Cell: 388- 8757594




Nessun commento:

Posta un commento