venerdì 15 febbraio 2013

Check-In!


Da oggi anche noi siamo su Foursquare!


Non conoscete Foursquare? Ecco che ve lo presento!

Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili.

Gli utenti possono effettuare il cosiddetto check in nei locali, nei negozi, nei musei, in qualsiasi posto di interesse pubblico. Essi sono suggeriti direttamente dall’applicazione e nel caso non lo fossero possiamo aggiungere un punto d’interesse direttamente noi stessi. Tutto funziona come una specie di gioco. Maggiore sarà il numero dei check in e dei tip, i suggerimenti lasciati su un posto, e più punti otterremo per conquistare una lunga serie di badge, una sorta di “medaglia al merito” che indica la popolarità e l’influenza di un membro.
I commenti possono essere sincronizzati con un account Twitter e su Facebook. Ciò significa che è possibile condividerli contemporaneamente anche nei due social network. Allo stesso modo possiamo cercare i nostri amici rovistando nelle sfere dei social network, nella rubrica di Gmail o aggiungerli direttamente.


Le notifiche push consentono di trovare gli amici che sono nelle vicinanze o addirittura che si trovano contemporaneamente nello stesso locale.
In pratica più si usa Foursquare, maggiori saranno le informazioni a nostra disposizione e maggiore sarà l’incremento dei nostri meriti.
Uno degli obiettivi più ambiti è diventare major, vale a dire “il sindaco” di un posto. Tutto questo si consegue effettuando il maggior numero di ingressi nello stesso luogo entro due mesi, sempre se tale carica risulti ancora libera ovviamente.
Foursquare è utile per scoprire nuovi posti da esplorare e può essere usato a fini turistici. Di sicuro funzionano più le indicazioni lasciate direttamente dalle persone piuttosto che le spesso false informazioni per viaggiatori che si reperiscono normalmente.

La forza del suo esito straordinario e in continua crescita, tuttavia, è dovuta all’aspetto ludico. Foursquare, infatti, si presenta come un vero e proprio gioco sociale partecipativo.
Il meccanismo dei badge, favorisce la voglia di diventare superuser.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello del cosiddetto social marketing. Foursquare, infatti può essere utilizato, dalle aziende a scopo promozionale, per pubblicizzare il proprio brand.
C’è chi offre sconti, prezzi e tariffe speciali, inviti e agevolazioni ai clienti migliori in base al numero di check in o addirittura la possibilità di ottenere nuovi ambiti badge. (Qui entriamo in gioco noi!)

Inoltre considerate che per quanto riguarda Modena, grazie alla rete i-Modena, vi è la possibilità di collegarsi gratuitamente alle zone wi-fi dislocate per il centro città. 
Qui trovate l'elenco delle zone e come potervi iscrivere:
http://www.comune.modena.it/contatti/zone-wi-fi

Quindi per chi volesse scaricare l'applicazione di Foursquare:

-per iPhone, iPod touch e iPad 
-> https://itunes.apple.com/us/app/id306934924?mt=8

-per Android 
-> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joelapenna.foursquared&referrer=eENxQTZbvEjWdkH7cueaUb

-per BlackBerry 
-> http://appworld.blackberry.com/webstore/content/6921/?countrycode=IT






Vi aspettiamo con il vostro check-in presso il nostro negozio!


Dugoni Calzature

Via Emilia Centro, 293
41121 Modena (MO)
Tel: 059-211032 & Cell: 388- 8757594

Nessun commento:

Posta un commento