giovedì 17 gennaio 2013

Welcome to Modena!


L'anno scorso, la provincia e il comune di Modena hanno affidato a Modenatur il progetto "Conoscere e comunicare il territorio modenese".

Si tratta di un corso gratuito rivolto agli operatori commerciali e alle attività e agli esercizi che sono più a contatto con i turisti (alberghi, ristoranti, tassisti) per approfondire la conoscenza del territorio e delle sue attrattive e per familiarizzare con l'inglese e con il web.

Perché tutto ciò? Per potenziare l'accoglienza e l'informazione ai turisti italiani e stranieri che visitano la città.
Al fine di creare una rete di tanti punti informativi diffusi sul territorio - tra questi anche gli esercenti del centro storico e della zona tra la stazione e il nuovo Museo casa Enzo Ferrari, in particolare bar, tabaccherie, negozi di prodotti tipici - che integrino gli uffici turistici istituzionali, rendendo gli operatori economici soggetti attivi nella promozione del territorio per renderlo più accogliente.

Come ha detto Roberto Alperoli, assessore al Turismo e allo Sviluppo economico:" La nostra città, Modena, non ha una tradizione di città turistica ma vanta un sito patrimonio dell'umanità Unesco, il nuovo Museo Ferrari, eventi culturali di richiamo e un'enogastronomia rinomata e riconosciuta".

Noi ci crediamo e vi abbiamo partecipato insieme ad altri sessanta.


Quindi ora ci possiamo definire "Punto amico del turista"!


Un vetrofania con il logo del corso indica chi ha aderito al progetto e può suggerire, informare, consigliare sulle attrazioni della città anche nelle ore in cui gli uffici tradizionali sono chiusi o lontani.




Per altre informazioni consultate il sito: http://turismo.comune.modena.it/it







Dugoni Calzature
Via Emilia Centro, 293
41121 Modena (MO)
Tel: 059-211032 & Cell: 388- 8757594


Nessun commento:

Posta un commento